Persiane

Persiane in alluminio con lamelle fisse

Sito in fase di completamento.

 

La funzione più nota delle persiane è quella di poter regolare la quantità di luce da far entrare nell’abitazione. Sono strutture montate all’esterno e grazie alle alette orientabili abbiamo la possibilità di limitare la quantità di luce da far filtrare all’interno dell’appartamento. Il montaggio di tali infissi è indicato nelle abitazioni prive di avvolgibili e tapparelle.

Fino ad alcuni anni fa erano generalmente in legno. Oggi, invece, possono essere costruite in alluminio o in ferro/acciaio in modo da resistere maggiormente ai tentativi di scasso.

L’alluminio è infatti leggero e resistente alle intemperie oltre ad avere un gradevole aspetto estetico. Tale materiale permette la realizzazione delle lamelle orientabili che sono in grado di regolare la quantità di luce che filtra nell’appartamento.

Nel caso in cui vi sia uno spazio ampio tra la persiana ed il muro esterno, è possibile aggiungere una grata o inferriata che ne aumenta il grado di protezione senza limitare troppo la quantità di luce proveniente dall’esterno.

Discorso a parte meritano le persiane blindate in ferro / acciaio: tali infissi sono indicati in tutte quelle situazioni ove, accanto al mantenimento dell’estetica dell’immobile si vuol affiancare una funzione di protezione dell’appartamento.

Diviene pertanto importante fare attenzione ai particolari costruttivi che determinano una maggiore o minore sicurezza della persiana.

 

Potete chiamarci per informazioni su persiane in alluminio o persiane blindate oppure su gli altri prodotti e servizi da noi trattati. Contattateci per un sopralluogo gratuito allo 039 928 1190 e per verificare poi i prezzi da noi proposti.

I nostri orari sono: dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 18,30
il sabato dalle 9,00 alle 12,00

Share by: